DIFFERENZIATA PORTA A PORTA

RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA: Cosa cambia?

Il nuovo metodo di raccolta ha permesso la rimozione dei cassone stradali con il vantaggio immediato di avere vie e piazze più belle, libere e pulite. Al loro posto, ogni abitazione ha ricevuto dei contenitori personali contrasegna da vari colori,ognuno riferito ad una pecifica tipologia di rifiuto prodotto.

I cassoni spariranno dalle nostre strade.

I contenitori devono essere esporti in prossimità del proprio civico stradale secondo i giorni e gli orari previsti nel calendario di raccolta che è stato consegnato a domicolio insieme alla dotazione per la raccolta domiciliare e che comunque resta a disposizione degli utenti presso l'ecosportello di Via Arora 33 e nel'area defdicata del sito internet. Nessun materiale deve essere lasciato fuori dai contenitori. Una volta svuotati, i contenitori devono essere riposti a cura dell’utenza negli spazi di propria per prtinenza.


Istruzioni per una efficace raccolta differenziata

1. separare il più possibile i diversi materiali che compongono gli imballaggi prima di inserirli nei contenitori dedicati

2. svuotate sciacquate quelli in vetro, plastica e metallo: i materiali non vengono raccolti tutti i giorni e gli avanzi di cibo possono creare problemi igienici nei contenitori della raccolta!

Occhio ai giorni e agli orari!

Consulta il calendario per le utenze domestiche e il calendario per le utenze commerciali!